Designazioni arbitrali

Parlano di noi...

Il Presidente Nicchi

Il Presidente dell'Associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi.


Facebook Like box

Convenzione Centro Santa Lucia

 

Con la presente si vuole sottoporre all’attenzione di tutti gli associati della Sezione di Cagliari la convenzione che il Centro di Medicina Sportiva "Santa Lucia" di Assemini (CA) ha stipulato con l’Associazione Italiana Arbitri – Sezione di Cagliari per il rinnovo dei certificati medici agonistici.

Il Centro di Medicina Sportiva Santa Lucia (via Madrid, 2 - Assemini) riserva, agli associati della Sezione AIA di Cagliari, un trattamento dedicato per le visite medico-sportive per il rilascio dell'idoneità agonistica.

La tariffa offerta a tutti gli associati è di € 35,00 per la certificazione dell'attività agonistica.

Il protocollo delle visite, eseguite esclusivamente da specialisti in Medicina dello Sport, sarà il seguente:

IDONEITA' PER ATTIVITA' AGONISTICA:

  • Visita medica e studio della storia clinica familiare e personale dell'atleta,
  • Valutazione visus e parametri antropometrici,
  • Elettrocardiogramma a riposo,
  • Elettrocardiogramma durante test da sforzo in monitoraggio continuo,
  • Elettrocardiogramma nel recupero,
  • Spirometria,
  • Esame delle urine.

 

Per usufruire della convenzione e fissare un appuntamento, è sufficiente contattare il responsabile di segreteria, Sig. Nicola, al numero 329 3904733 presentandosi come associati della Sezione di Cagliari.

 

Per restare in contatto con il Centro: pagina Facebook

 

 

Mattia Farris


Il Centro Riabilitativo "Santa Lucia" – Medicina dello Sport, da oltre 15 anni è a disposizione di atleti e società sportive per l'esecuzione delle visite di idoneità per la pratica di attività sportiva agonistica e non agonistica/ludico-ricreativa.

E' inoltre possibile effettuare le visite per l'idoneità al volo da diporto sportivo, assistente bagnanti, e per la partecipazione alle selezioni indette dal Ministero della Difesa (ferma volontaria, AUC, ecc).

La cadenza delle visite avviene con una distribuzione oraria tesa a coniugare tempi di attesa ridotti e ottimale svolgimento dell'attività clinica.

Ogni fase della visita prevede la singolarità del percorso valutativo, a tutela della riservatezza del dialogo con il medico e della privacy dell'atleta.

Per i minori è necessaria la presenza di un genitore o di accompagnatore munito di regolare delega.

Il Centro di Medicina dello Sport Santa Lucia, è convenzionato con la ASL n° 8 di Cagliari, pertanto gli atleti minorenni potranno eseguire gratuitamente la visita per idoneità agonistica.

Buone feste