Facebook Like box

Raduno di II categoria

L’8 settembre si aprirà ufficialmente la stagione degli Arbitri della sezione di Cagliari inquadrati nei ruoli della II Categoria e saranno invitati anche alcuni giovani Arbitri inquadrati nei ruoli della III Categoria, ma con ottime prospettive di carriera.

Una scelta, quest'ultima, legata all’anagrafica e, quindi, alla futuribilità di ognuno di loro. I campionati inizieranno il successivo 16 settembre data per la quale gli arbitri avranno concluso la fase di preparazione teorico-pratica d'inizio anno. Il raduno si aprirà con la sostanziale novità dei nuovi delegati Stefano Rolla e Aurelio Putzolu nominati, dal nuovo presidente Gigi Ramo, alla guida di questo comparto. Compatibilmente con le disponibilità finanziarie della Sezione, verrà fatto un raduno di 2 giorni sabato 8 e domenica 9 settembre, con l’obiettivo di ottimizzare la preparazione dei ragazzi per affrontare il campionato che inizierà di lì a poco. 
Sarà un concentrato di impegni: dai quiz tecnici ai test atletici, dalla presenza di un allenatore al saluto del neo designatore di I Categoria Beppe Urbano (salvo impedimenti legati al raduno dei “suoi” ragazzi che dovrebbe tenersi il 9 settembre). Senza dimenticare le novità regolamentari introdotte dalla circolare n° 1, le immancabili disposizioni di inizio stagione, filmati e slide che spazieranno a 360 gradi dalla storia del regolamento arbitrale, a concetti di dietologia, di preparazione atletica, di psicopedagogia e tanto altro. Un raduno innovativo.
Tutti i ragazzi dovranno essere consapevoli dell’importanza che per loro avrà questo appuntamento e la necessità, quindi, di doversi presentare con la dovuta preparazione atletica e regolamentare.

 

Il Presidente e i suoi delegati

 

Share
Buone feste